Benvenuti
Tradizione | Ospitalità | Passione
La Tenuta “Il Felciaione”, situata tra le colline toscane, nei pressi di Massa Marittima, è adagiata in una dolce culla di vigne e ulivi, dove le vicine acque del Lago dell’Accesa raccontano antiche leggende etrusche, a pochi chilometri dal Mare Tirreno e da cittadine e borghi maremmani ricchi di cultura.
Qui, in un felice connubio tra natura e benessere, Vanessa Sili e la sua famiglia sono onorati di offrirvi un’indimenticabile vacanza .
Potrete così gustare i prodotti della nostra terra da noi coltivati e proposti nei piatti tipici del territorio ed apprezzare i nostri vini di pregiata qualità.
Un’esperienza enogastronomica da non perdere.
Una tradizione familiare
Oltre 20 anni di storia
“Il vostro star bene è la nostra missione”
La famiglia Sili, proprietaria della Tenuta è composta da Antonella, Sandro, la figlia Vanessa e i nonni, che offrono esperienze e contributi di sapienza gastronomica imperdibili.
I Sili lavorano nell’azienda da più di 20 anni, spinti dalla tenace passione per la propria terra, dall’impegno di tramandare i saperi e i sapori genuini della coltivazione biologica, dall’esperienza cresciuta con grande dedizione, dalla cura per gli ospiti facendoli sentire come “a casa propria”, il tutto avvolto dal calore e dall’affetto di una grande famiglia.
Memorie indimendicabili
La tenuta gode di una felice posizione,tra colline,campagne e boschi, a pochi chilometri dal mar tirreno e le vicine acque di un lago, il lago dell’Accesa, che porta,nel nome e nel colore,il ricordo di antichi prodigi.
L’olio con sapiente arte spremuto, ottenuto da una attenta cura delle piante e da una raccolta manuale è diventato il prodotto emblema di questa struttura.
La tenuta, nel suo connubio tra rustico e chic, offre all’esterno un ampio giardino dove è possibile gustare la colazione en plain air, oppure cenare al riparo di un bianco patio sotto un manto di stelle che in questo lembo di cielo “sembrano brillare più che altrove “, come recitano gli anziani del luogo.